Dove Dormire e Mangiare a Ferrara per un weekend fuori porta

Un weekend alla scoperta dei sapori e della storia della città medievale emiliana

Per un fine settimana fuori porta da veri vagamondi del weekend, dopo aver esplorato la città con una super caccia al tesoro, ecco dove dormire e mangiare a Ferrara.

Dove dormire a Ferrara: Appartamenti Biciclò

Nella città delle biciclette per eccellenza la scelta del posto dove dormire non poteva non cadere su questo fantastico B&B dal nome bizzarro: Biciclò.

Gestito da Lorenzo, un giovane davvero disponibile e professionale, l’appartamento si trova in una posizione ottima, vicinissimo al centro storico e dotato di ogni comfort. Il posto perfetto per una coppia di vagamondi del weekend.

Un piccolo appartamento organizzato in ogni minimo dettaglio, con una cucina completa, un bagno pulitissimo, un open space davvero caratteristico e un soppalco fantastico con un abbaino che vi regala una vista stupenda sui tetti di Ferrara.

Dove dormire e mangiare a Ferrara: Biciclò

Appena svegli sul tavolo da pranzo, servita in una cassetta di legno, troverete una ricca colazione per tutti i gusti, macchina del caffè con le cialde nespresso e tutto l’occorrente per prepararsi un tè caldo.

Il servizio che abbiamo amato di più è senza dubbio la disponibilità di due biciclette da utilizzare per esplorare al meglio la città. Noi ne abbiamo approfittato ed eravamo felicissimi.

Dove e cosa mangiare a Ferrara

A Ferrara, come in tutta la regione dell’Emilia Romagna, è impossibile non mangiar bene!

Il meglio quando si viaggia è sempre mangiare come un local: dai cappellacci alla zucca, il pasticcio di maccheroni, il salame “zia ferrarese”, la torta tenerina, le tigelle, e chi più ne ha, più ne metta.

Ecco qualche idea per mangiare local a Ferrara. I migliori posticini che ho inserito nella mia lista:

Hai già visitato la città di Ferrara? Ami mangiare local quando sei in viaggio?

Seguimi per altre avventure su Instagram ed entra a far parte della community del vagamondi del weekend!

Pubblicato da

Sono Angela, "vagamonda" per passione dalla provincia di Brescia. Il mio più grande sogno è esplorare il mondo e raccontare le mie avventure on the road. Sono nata in primavera, Arietina doc. Da 32 anni forte, testarda, cocciuta, determinata, impulsiva, sempre con un obiettivo da realizzare e tanti sogni dentro e fuori il cassetto. VAGAMONDANGI è l'essenza della semplicità, del viaggio da "vagabondi": zaini in spalla, itinerario alla mano, macchina fotografica e una buona dose di avventura e di coraggio... Sì, perché quando si parte non si sa mai cosa ci aspetta.

Rispondi