Viaggi al femminile: i viaggi più belli sono quelli con te stessa o con un bel gruppo di amiche
Alza la mano se anche tu hai desiderato almeno una volta di staccare la spina e vivere un’avventura magica da donna indipendente. O perché no, con quel gruppo di amiche con le quali, per motivi di lavoro e impegni, ti vedi davvero poco. Ma spesso ti senti frenata dal non avere la compagnia giusta o dalla destinazione non particolarmente “adatta” a donne sole e quindi rinunci a quei viaggi al femminile che ti piacerebbe tanto fare, anche solo come sfida personale.

Mi ricordo ancora l’ansia della mia prima partenza in solitaria, l’essere da sola mi faceva sentire determinata e indipendente sì, ma anche un po’ preoccupata. L’emozione è esplosa quando sono arrivata a destinazione: Bruxelles. In quell’occasione stavo frequentando il Master in Traduzione e dovevo raggiungere la città belga per delle attività extra, una volta atterrata mi sono unita alle mie compagne di corso che arrivavano da altri luoghi d’Italia.
Dopo l’ansia iniziale del viaggio ho capito che sarebbe stata un’esperienza di viaggio tra sole donne davvero indimenticabile! Ed è andata proprio così.
E ora che sono diventata mamma ho sempre più la voglia di continuare a viaggiare, e perché no, prendermi anche un po’ di tempo per me stessa e viaggiare per conto mio. Magari con un’amica o un gruppo di donne che come me vuole vivere avventure magiche e inusuali, in luoghi fuori dal comune.

Ho scovato su Instagram il profilo perfetto per questo mio obiettivo: Explor.her organizza viaggi e weekend alla scoperta di mete affascinanti, suggestive e insolite per sole donne [ma non per donne sole]. Tutte coloro che sentono il bisogno di fuggire dalla routine verso un’avventura un po’ fuori dal comune, con le amiche di sempre o con sconosciute che poi possono diventare delle vere e proprie compagne di viaggio.
Ecco 5 buoni motivi per partire con Explor.her
- Non ami i viaggi con tour operator con orari e programmi troppo definiti. Sì all’organizzazione, certo! Ma anche un po’ di sana improvvisazione è quello che ci vuole per rendere un viaggio indimenticabile!
- Non ami i gruppi numerosi. Massimo 10 persone, più legami veri.
- Ami i viaggi dal sapore local, veri e autentici. Poter entrare in contatto diretto con la cultura del posto è la risorsa più preziosa.
- Ami fare foto e video. Se quando viaggi con gli amici vieni spesso lasciata in disparte perché “stai sempre a fotografare”, con il gruppo di Explor.her non c’è pericolo, tornerai con un sacco di contenuti per te o da condividere sui social.
- Se per i tuoi viaggi ti affidi sempre a persone serie e competenti. Le recensioni parlano da sè, provare per credere è il loro motto!
Quindi non ci resta che partire, chi si unisce a me per una nuova avventura tra sole donne?

Se vuoi partire con me per avventure del weekend, non esitare a scrivermi.