Come organizzare un Day Trip in Europa

Ciao, vagamondi!

Vorreste organizzare un viaggio all’estero in una delle città europee che avete sempre sognate, ma non avete molto tempo? Non vi preoccupate, ci sono destinazioni che si possono visitare anche in un solo giorno. Sì, avete capito bene… in meno di 24h!

Tutto ciò che dovete fare è partire leggeri e godervi la giornata, da soli o in compagnia.

Ecco i miei consigli per organizzare al meglio la vostra giornata in viaggio:

Organizzatevi per tempo

L’organizzazione è tutto quando si viaggia in tempi ristretti. Ci sono città, come Londra, Parigi, Barcellona, che hanno collegamenti impeccabili con gli aeroporti. Prenotate non solo il volo andata e ritorno, ma ricordatevi di prendere i biglietti per il transfer da e per l’aeroporto almeno qualche giorno prima della partenza, così da non perdere tempo una volta atterrati.

Viaggiate leggeri

Parola d’ordine per il Day Trip è: ZAINO IN SPALLA! Non sono ammesse valigie o trolley di grandi dimensioni. Uno zaino capiente, ma non troppo ingombrante, è ciò che ci vuole per poter viversi la giornata comodi e senza stress.

Programma Light

Due o tre attività al massimo! Ok, ve ne abbono una in più, ma attenti a non esagerare. Altrimenti il vostro Day Trip si trasformerà in un incubo!

Vi consiglio di calcolare bene i tempi tra l’arrivo in città (attenti anche a quanto tempo impiegate in volo e dall’aeroporto al punto di arrivo che avete scelto come prima tappa) e la ripartenza (dovrete essere al check-in almeno due ore prima della partenza).

Scegliete il compagno di viaggio perfetto

Lasciate a casa le persone ansiose o chi non ha un briciolo di spirito di avventura. Devo essere sincera: i Day Trip non sono per tutti!

Il vostro compagno di viaggio deve essere una persona attiva, che ama l’avventura e che affronta l’imprevisto con semplicità e un bel sorriso!

Godetevi la giornata! 🙂

Godetevi la giornata, senza troppe aspettative, ma con il vostro bel piano organizzato in mente, o alla mano.

Immaginatevi in ufficio il giorno dopo mentre lo racconterete ai colleghi: “Beh, ieri ho fatto colazione sotto la Tour Eiffel”!

E sarà INVIDIA pura!

Avete mai fatto un Day Trip?

Dove andreste per una toccata e fuga in giornata?

Seguitemi per altre avventure da #vagamondidelweekend sul mio profilo Instagram @vagamondangi

Pubblicato da

Sono Angela, "vagamonda" per passione dalla provincia di Brescia. Il mio più grande sogno è esplorare il mondo e raccontare le mie avventure on the road. Sono nata in primavera, Arietina doc. Da 32 anni forte, testarda, cocciuta, determinata, impulsiva, sempre con un obiettivo da realizzare e tanti sogni dentro e fuori il cassetto. VAGAMONDANGI è l'essenza della semplicità, del viaggio da "vagabondi": zaini in spalla, itinerario alla mano, macchina fotografica e una buona dose di avventura e di coraggio... Sì, perché quando si parte non si sa mai cosa ci aspetta.

Rispondi