Caccia al Tesoro a Milano con Worldy

Caccia al Tesoro a Milano

Per vivere una Milano insolita da veri LOCAL (e non da turista), una vera e propria Caccia al Tesoro a Milano è davvero possibile: un viaggio nel tempo alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del capoluogo lombardo, grazie a Worldy.

Passeggiando tra le sue vie signorili è possibile partire per un vero viaggio dall’epoca dei Romani, passando per alcuni simboli cittadini e angoli tra i meno conosciuti, fino ad arrivare nella zona più moderna che strizza l’occhio alle più efficienti metropoli europee e non solo.

Chi è Worldy?

Worldy è un super team di giovani con una smodata passione per i viaggi e un grande amore per la città di Milano. Una Startup Innovativa che nasce dalla necessità delle persone di vivere le città in un modo diverso… in un modo più autentico, personale e LOCAL!

Grazie a tutti i local friends all’interno del team Worldy è possibile scoprire la città nella loro essenza più vera e divertirsi vivendo esperienza e attività uniche! Da viaggiatori, e non da turisti!

Per raggiungere questo obiettivo, il team ha sviluppato un’ APP che, in base ai nostri interessi, è in grado di metterci in contatto con le persone del luogo così da avere la possibilità di scegliere tra tantissimi Esperienze, eventi e tour organizzati proprio dai loro migliori local!

caccia al tesoro a Milano con Worldy - casa di Manzoni

Caccia al tesoro a Milano con Worldy

Il punto di partenza di questa Caccia al Tesoro (o viaggio nel tempo) è di fronte alla Basilica di San Lorenzo Maggiore, alle Colonne di San Lorenzo. Sarete accompagnati da Serena, una local davvero gentile e disponibile che vi farà passare qualche ora davvero piacevole.

Il percorso totale dura circa 3 ore e viene effettuato sia a piedi che in tram (noi l’abbiamo percorso totalmente a piedi, in quanto abbiamo fatto il tour nella giornata della Stramilano, i mezzi di trasporto locale erano sospesi).

Lungo il percorso verranno raggiunte 9 tappe +1 (la sorpresa finale)! Per ogni tappa ci sarà un quiz riguardante il luogo stesso per scoprire tutte le curiosità e gli aneddoti meno conosciuti.

L’ultima tappa è senza dubbio la più dolce e la più piacevole…. ma non vorrei rovinarvi la SORPRESA!

Sul loro sito e sull’app trovate tutte le informazioni del tour con Serena.

Altri tour ed esperienze da fare a Milano con Worldy

Se si effettua la registrazione sul sito, oppure sull’applicazione direttamente dal cellulare, si può creare un profilo selezionando i propri interessi per Architettura e Storia, Cibo, Wellness, Hobby e Intrattenimento. Worldy ti consiglierà le esperienze perfette in base alle tue passioni ed esigenze.

E’ possibile selezionare direttamente la data dal calendario per scegliere le esperienze disponibili.

Eccone alcune delle più interessanti:

In Bike alla scoperta dell’Architettura milanese

Milano, street art e ping pong

Passaggi segreti e Gallerie storiche a Milano

Direi che c’è l’imbarazzo della scelta per vivere Milano da veri Local (e non da turisti)!


Per visitare sotto un punto di vista diverso un’altra bellissima città italiana: Torino, non perderti l’articolo Tour Torino Magica.

Se invece vuoi organizzare un weekend sempre in Lombardia, ecco Cosa vedere a Mantova.

Seguimi anche su Instagram per altre emozionanti avventure!

Pubblicato da

Sono Angela, "vagamonda" per passione dalla provincia di Brescia. Il mio più grande sogno è esplorare il mondo e raccontare le mie avventure on the road. Sono nata in primavera, Arietina doc. Da 32 anni forte, testarda, cocciuta, determinata, impulsiva, sempre con un obiettivo da realizzare e tanti sogni dentro e fuori il cassetto. VAGAMONDANGI è l'essenza della semplicità, del viaggio da "vagabondi": zaini in spalla, itinerario alla mano, macchina fotografica e una buona dose di avventura e di coraggio... Sì, perché quando si parte non si sa mai cosa ci aspetta.

Rispondi